Blog: Il Fogliaccio di Alessandria - Immagini e Pensieri in libertà - Fulvio Perugini

fulvio perugini
nato il 22.10.1950
Vai ai contenuti

PEC 10/08/2015 al Sindaco Rita Rossa

Fulvio Perugini
Pubblicato da in AL - Alberi · 12 Agosto 2015
  
Oggetto: “Sistemazione verde” Parco Carrà
Allegato alla presente mi permetto trasmettere la corrispondenza recentemente intrapresa con L’AMAG spa ritenendo, evidentemente a torto, che fosse di sua di sua competenza la gestione del verde anche presso l’area denominata “Parco Carrà”.  
  • in data 18.06.2015 ho fatto presente alla persona che stava eseguendo i lavori in oggetto che le piante poste al perimetro esterno del parco non erano state pulite alla loro base poiché, anche questa volta, il fogliame non era stato tolto;
  • L’addetto interpellato, garantendo che precedentemente le foglie erano state tolte e che “evidentemente” nel frattempo sono ricresciute, mi aveva assicurato che avrebbe provveduto a pulire;
  • In data 19.06.2015, visto che nulla di quanto dettomi era stato fatto, alle ore 09:01 ho contattato telefonicamente i vostri uffici ed una cortesissima signora, dopo avermi ascoltato, mi disse che avrebbe riferito quanto da me lamentato.
  • Ad oggi, 02.07.2015, nulla è cambiato e le foglie alla base delle piante sono sempre lì.

 
Non entro nel merito al fatto che per avere una risposta ho dovuto significare alla cortese signorina che solo i dipendenti ci “mettevano la faccia” (come recitava un recente messaggio pubblicitario) e che la dirigenza non aveva neppure l’educazione per concedere una risposta.

 
Mi sembra, però, che rimanga il fatto che gli operatori pagati dalla collettività per eseguire opere di giardinaggio abbiano tralasciato volutamente e ripetutamente di pulire la base di alcune piante anche dopo avermi assicurato che la cosa sarebbe stata fatta.  
Evidentemente per tali addetti prendere per i fondelli il cittadino è parte del loro compito ma non credo sia corretto farlo anche nei Suoi confronti considerando che Lei è la nostra rappresentante.
  
A tale riguardo mi permetto richiedere il nome della Società che ha avuto l’appalto per questi lavori ed il funzionario comunale che avrebbe la responsabilità di verificare ed approvare i lavori eseguiti.  
  
In attesa di un cortese riscontro colgo l’occasione per formulare cordiali saluti.



HOMEPAGE

Stanco di questa politica e degli uomini che la rappresentano.
Stanco di coloro che vogliono rappresentarmi solo per i propri interessi
ABOUT

Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie
STORY

Nato ad Ascoli Piceno
Vivo ad Alessandria
Lauerato in architettura a Torino
Bilancia con ascendente Sagittario
fulvio perugini
mb: +39 328 632 3602
Torna ai contenuti